Certificazione ottenuta!

Business Voice ha ottenuto la più prestigiosa certificazione sulla qualità del processo di traduzione e sulla gestione della sicurezza delle informazioni.

UNI EN ISO 17100:2015

CERTIFICAZIONE
UNI EN ISO 17100:2015

BUSINESS VOICE è tra le prime aziende al mondo ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 17100:2015 per i servizi di traduzione


Da sempre la nostra azienda pone come uno dei suoi principali obiettivi quello di soddisfare le esigenze dei Clienti con affidabilità e competenza, fornendo servizi di massima qualità. Per raggiungere e mantenere questo scopo, nel corso del 2013, ha intrapreso un percorso di certificazione del proprio Sistema di Gestione orientato alla Qualità ai sensi delle normative UNI EN ISO 9001:2008 Sistemi di gestione per la qualità e UNI EN 15038:2006 Servizi di traduzione.

Oggi, è con soddisfazione che la Business Voice srl comunica a tutti i propri Clienti di aver compiuto un ulteriore passo avanti: nel quadro di un ampio audit condotto a marzo 2016 dall’Ente di Certificazione DNV-GL, ha dimostrato di soddisfare tutti criteri di qualità, conformità e adeguatezza dei propri processi di traduzione e ha ottenuto – tra i primi al mondo – la certificazione UNI EN ISO 17100:2015, norma valida a livello internazionale che permette di confrontare la qualità dei servizi di traduzione anche con i paesi extraeuropei. L’obiettivo finale di questo percorso è la garanzia di eccellenza dei nostri servizi attraverso un processo di continuo miglioramento della nostra offerta.

La UNI EN ISO 17100:2015 definisce ampiamente quali siano le competenze di traduttori e revisori e specifica concetti fondamentali che identificano attività, fasi di lavorazione o elementi che influenzano il processo di traduzione: dalla verifica delle esigenze del cliente, allo studio di fattibilità, passando per la preparazione del processo di traduzione con il coinvolgimento delle figure necessarie. Grande rilievo viene inoltre dato ai requisiti per la gestione della sicurezza delle informazioni: l’obiettivo è assicurare la protezione dei dati e delle informazioni da qualsiasi tipo di minaccia assicurandone la Riservatezza, l’Integrità e la Disponibilità.